Comunicati Stampa

Jeudi, 05/06/2025
“Accogliamo con grande favore l’approvazione della norma che abolisce l’addizionale comunale sui biglietti aerei per gli aeroporti minori siciliani. Si tratta di un segnale forte e concreto da parte della Regione Siciliana, che guarda con visione strategica allo sviluppo della mobilità e del turismo nella nostra Isola”.
Mercredi, 14/05/2025
Grande apprezzamento per la qualità e la varietà delle offerte turistiche è stato espresso dai 18 buyers internazionali e dalla stampa ospitati del Distretto Turistico Sicilia Occidentale in un tour che si è appena concluso e che ha permesso loro di immergersi a 360° nelle maggiori attrattive turistiche offerte dal territorio.
Vendredi, 09/05/2025
Ottanta operatori turistici della provincia di Trapani incontreranno nel corso di tutta la giornata diciotto buyers internazionali in incontri B2B, per cinque giorni. Gli incontri volti alla commercializzazione delle offerte turistiche si tengono al Baglio Oneto di Marsala e sono iniziati questa mattina alle 10.00.
Mardi, 06/05/2025
In arrivo a Trapani diciotto operatori turistici internazionali e un gruppo di giornalisti di stampa nazionale specializzata per conoscere le opportunità e le tante esperienze turistiche che si possono fare nella provincia di Trapani.
Jeudi, 24/04/2025
Rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra la Sicilia occidentale e la Tunisia e promuovere lo sviluppo e l’inclusione sociale attraverso il turismo sostenibile sono gli obiettivi del progetto DestInMed, di cui è capofila il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, finanziato nell’ambito del programma Interreg Next Italia-Tunisia cofinanziato dall’Unione Europea.
Mardi, 01/04/2025
Rosalia D’Alì: “Occorre che la politica creda nelle scelte fatte e si adoperi per consolidarle a favore del settore in continua crescita”.  
Mercredi, 12/03/2025
Il portale di destinazione westofsicily.com si rinnova con nuove funzioni a disposizione degli operatori turistici, un sistema tecnologico che permette l’incontro e della domanda e dell’offerta con il coinvolgimento diretto degli operatori del territorio.
Vendredi, 14/02/2025
Nel corso della Borsa Internazionale del Turismo a Milano Rho, che si è chiusa martedì scorso, si è riunito il Tavolo di Coordinamento Permanente (TCP) composto dalle cinque Destination Management Organizations riconosciute dalla Regione Siciliana (West of Sicily, Madonie Targa Florio, Sicilia Centrale, Islands of Sicily e Valle dei Templi), con l’intento di rilanciare azioni comuni per il comparto turistico, a sostegno del costante impegno delle DMO e per proseguire nelle strategie di coordi
Jeudi, 13/02/2025
Si è chiusa la Bit, la Borsa internazionale del Turismo 2025 di Milano Rho, e si tirano le somme su una tra le più importanti vetrine internazionali di settore. Il primo bilancio per il territorio è più che soddisfacente per l’interesse mostrato dai moltissimi visitatori, italiani e stranieri, agenzie di viaggio e tour operator che si sono avvicinati al desk della DMO Sicilia occidentale e per le tante relazioni intessute nei tre giorni della Fiera.
Lundi, 10/02/2025
Nei primi due giorni di apertura della 45esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, al centro fieristico di Rho, il Distretto Turistico Sicilia Occidentale ha presentato il territorio raccontando ad una platea attenta tutte le opportunità che offre partendo dalla creatività. Un percorso di promozione turistica a 360° che parte dalla esperienza che il turista vuole fare tra arte, cultura, enogastronomia, storia, archeologia e bellezze paesaggistiche.

Pages