West of Sicily, girare il mondo è più facile di quello che credi

È partita la seconda campagna pubblicitaria della destinazione turistica: la trovate su grandi affissioni, sui magazine in tv e online.
In questi giorni, probabilmente, ci avrete già visto. Sui manifesti che popolano le grandi città del nord Italia, per esempio, o sulle pagine dei magazine. O in qualche sito web e social network. E ci avrete anche notato sui vostri canali tv preferiti.

 

Trapani, 6 giugno 2022 - È partita la campagna pubblicitaria di West of Sicily. Una campagna ADV che, dando continuità alla promozione dei valori trasmessi con la campagna del 2021, intende promuovere i territori che compongono la destinazione turistica della Sicilia Occidentale.

In TV per quindici giorni consecutivi sul canale nazionale La7, lo spot “Non sono i Caraibi” di 15’ e 30’, in cui i protagonisti vivono delle esperienze generalmente considerate peculiari di altre mete turistiche in giro per il mondo, comparandole provocatoriamente  alla Sicilia Occidentale, torna a far parlare di sé.

E poi, nelle principali città del nord Italia, nelle strade ad alta affluenza, nelle piazze, nelle stazioni, e nelle fermate dei mezzi di trasporto, con maxi-affissioni: la Sicilia Occidentale non smette di sorprendere, con immagini rappresentative e un claim accattivante: “Girare il mondo è più facile di quello che credi“.

Ancora: continua in parallelo la massiccia campagna digitale con una comunicazione giovane, accattivante e che invita all’azione: su Instagram il reel ‘West of Sicily is calling’, in  cui è la Sicilia a chiamare direttamente sul cellulare il presunto destinatario di luoghi meravigliosi ed esperienze memorabili, ha ottenuto in pochissimi giorni più di undicimila visualizzazioni.

Si sta lavorando, inoltre, per ospitare influencer e travel blogger nazionali e internazionali a fine Settembre, per far raccontare una Sicilia da vivere anche in autunno e comunque fuori dalla consueta stagione estiva.

Grande successo, inoltre, l’aver presentato ‘West of Sicily: la terra dei Florio’ alla BIT di Milano: i contatti con la stampa italiana e internazionale hanno portato come risultato anche servizi redazionali su giornali di larga diffusione come, tra gli altri, Famiglia Cristiana (uno dei settimanali più letti in Italia), Bell’Italia e il magazine Food&Travel, multilingue e distribuito a livello internazionale.

I claim della campagna multisoggetto invitano a prestare attenzione alle proposte turistiche della Sicilia Occidentale in modo semplice, ironico e diretto e a ricordare la singola località come driver per entrare nel mondo di West of Sicily.

Non c’è bisogno di andare lontano per vivere una vacanza memorabile. La Sicilia Occidentale è fatta di verdi colline coltivate a vite, di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline oppure di scoglio a picco sul mare, di colori e di sapori mediterranei, di fitti boschi o di mulini a vento, di riserve naturali e biodiversità, di una terra segnata dalla sua storia e poi d’arte, cultura e di una natura che colpisce, potente, i sensi.

Il mondo di West of Sicily offre una vasta gamma di suggestioni ed esperienze costruite sulle esigenze dei viaggiatori, 365 giorni all’anno: dal mare dai colori strepitosi alla montagna che regala panorami mozzafiato, passando per le campagne ricche di storia, bagli affascinanti e cultura gastronomica; e ancora: città d’arte (antica e contemporanea) e borghi tra i più belli d’Italia, ma anche numerose attività all’aria aperta e tanto divertimento.

Un mondo che è “ogni volta, una scoperta”.