Ex Stabilimento Florio di Favignana: apertura della stagione 2018

Ex Stabilimento Florio di Favignana: apertura della stagione 2018

Riapre le porte al pubblico l’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica. L’importante sito museale tornerà ad essere fruibile il prossimo week end, già da sabato 31 marzo (con un giorno di anticipo rispetto alla data prevista), l’1 e il 2 aprile, e anche il successivo, il 7 e l’8. Poi dal 14 aprile l’ex Stabilimento garantirà l’ingresso tutti i giorni, per la consueta apertura stagionale. Domenica 1 aprile, intanto, giorno di Pasqua, sarà anche la prima domenica del mese in cui, secondo l’iniziativa introdotta in tutta Italia con la promozione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si aprono gratis le porte dei luoghi della cultura statale. L’ingresso, pertanto, sarà gratuito.

Nei mesi di aprile e maggio l’apertura sarà assicurata dalle ore 10 alle ore 14. A giugno, con l’avvento dell’estate, dalle ore 10 alle ore 17. A luglio, agosto e settembre dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 17 alle ore 23. Ad ottobre, l’orario di fruizione tornerà ad essere dalle 10 alle 17. L’ultimo giorno di apertura dell’ex Stabilimento Florio sarà il prossimo 4 novembre.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e l’ingresso è gratuito per i minori, fino a 18 anni. La visita guidata multilingue, per conoscere il passato legato alla popolazione locale e alla tonnara, è gratuita. I biglietti sono in vendita solo presso il museo. Per informazioni si può telefonare al 3245631991 o scrivere alla mail, introdotta quest’anno, exstabilimentoflorio@comune.favignana.tp.gov.it

 

Artistico culturale
Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica
Via Amendola, 29
91023   Favignana   (TP)  
26/03/2018
Club: 
Arte e tradizione