La città come grande palestra naturale: fitness all'aria aperta, camminate veloci tra i monumenti ed esercizi all'ombra degli alberi nei giardini. Lo Street Workout è una tendenza sempre più diffusa che consiste nello svolgere esercizi all’aperto, dai piegamenti alle parallele, con esercizi a corpo libero o con attrezzi in zone attrezzate.
Un'esperienza fitness ancora più suggestiva, da vivere e condividere non solo tra i luoghi più belli della città, ma anche nell’atmosfera magica della sera. Dopo il successo dello scorso 12 marzo, con oltre 350 partecipanti, Street Workout torna a Mazara del Vallo venerdì 9 giugno, questa volta in notturna.
Queste le tappe previste: Piazza Mokarta, Piazza della Repubblica, Piazza Plebiscito, Piazzale Quinci, Lungomare Mazzini e Lungomare San Vito, Piazzale San Vito, Lungomare San Vito e Lungomare Mazzini, ritorno a Piazza Mokarta.
Resta invece più o meno invariato l’allenamento proposto ai partecipanti, con camminata allenante e fit on move alternati ad esercizi a corpo libero di vario genere e allenamento funzionale nelle varie tappe previste. Insomma, un allenamento davvero a portata di tutti, un’esperienza non solo sportiva certamente da provare.
Lo start è previsto alle ore 22 di venerdì 9 giugno, raduno alle ore 21 in Piazza Mokarta. Ai partecipanti verranno distribuite le cuffie wireless mediante le quali ascoltare musica e comandi degli istruttori: l’obiettivo è un impatto sonoro zero, in perfetto stile Street Workout.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e con il supporto di: Ottica Baroni, Natur Belle Estetica Mazara, Alcesti Vini, Ciolla’s srl Bar e Caffè, AD Design Arredo d’Interni Mazara, Decò Superstore Mazara, Agrivin srl, Frenesia Party, Sapori di Mare, Fiorentino Group.
Trainer ufficiali: Emanuele Sammartano, Sabrina Asaro, Giovanna Asaro, Salvatore Sabino, Mimma Giacalone, Anna Maria Tortorici, Giovanni Ingargiola, Matilde Rallo, Jolanda Piscitello, Agata Cusumano, Giacomo D’Alberti, Sabrina Villani.
