A Mazara del Vallo lo Street Workout in notturna

A Mazara del Vallo lo Street Workout in notturna

La città come grande palestra naturale: fitness all'aria aperta, camminate veloci tra i monumenti ed esercizi all'ombra degli alberi nei giardini. Lo Street Workout è una tendenza sempre più diffusa che consiste nello svolgere esercizi all’aperto, dai piegamenti alle parallele, con esercizi a corpo libero o con attrezzi in zone attrezzate.

 

Un'esperienza fitness ancora più suggestiva, da vivere e condividere non solo tra i luoghi più belli della città, ma anche nell’atmosfera magica della sera. Dopo il successo dello scorso 12 marzo, con oltre 350 partecipanti, Street Workout torna a Mazara del Vallo venerdì 9 giugno, questa volta in notturna. 

Queste le tappe previste: Piazza Mokarta, Piazza della Repubblica, Piazza Plebiscito, Piazzale Quinci, Lungomare Mazzini e Lungomare San Vito, Piazzale San Vito, Lungomare San Vito e Lungomare Mazzini, ritorno a Piazza Mokarta.

Resta invece più o meno invariato l’allenamento proposto ai partecipanti, con camminata allenante e fit on move alternati ad esercizi a corpo libero di vario genere e allenamento funzionale nelle varie tappe previste. Insomma, un allenamento davvero a portata di tutti, un’esperienza non solo sportiva certamente da provare.

Lo start è previsto alle ore 22 di venerdì 9 giugno, raduno alle ore 21 in Piazza Mokarta. Ai partecipanti verranno distribuite le cuffie wireless mediante le quali ascoltare musica e comandi degli istruttori: l’obiettivo è un impatto sonoro zero, in perfetto stile Street Workout.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e con il supporto di: Ottica Baroni, Natur Belle Estetica Mazara, Alcesti Vini, Ciolla’s srl Bar e Caffè, AD Design Arredo d’Interni Mazara, Decò Superstore Mazara, Agrivin srl, Frenesia Party, Sapori di Mare, Fiorentino Group.

 Trainer ufficiali: Emanuele Sammartano, Sabrina Asaro, Giovanna Asaro, Salvatore Sabino, Mimma Giacalone, Anna Maria Tortorici, Giovanni Ingargiola, Matilde Rallo, Jolanda Piscitello, Agata Cusumano, Giacomo D’Alberti, Sabrina Villani.

Sportarten
Mazara del Vallo   (TP)  
09/06/2017