Bagli Olio e Mare a Castelluzzo / San Vito lo Capo

Bagli Olio e Mare a Castelluzzo / San Vito lo Capo

In un mix di sapori, che vengono dal mare e dalla terra, si rinnova ogni anno l’appuntamento con Baglio, Olio e Mare.

L’Evento, dedicato alla cucina semplice e genuina dei pescatori e dei contadini del luogo, diventa il filo conduttore di una serie di giornate da trascorre sulla bellissima spiaggia di Baia Santa Margherita insieme agli amici di Castelluzzo.

Un momento davvero speciale per godersi il mare incontaminato di questo tratto di costa siciliana, sfuggito miracolosamente alla cementificazione selvaggia, e per gustare la bontà dei prodotti locali.

La location, davvero suggestiva, vi farà scoprire le bellezze che circondano San Vito Lo Capo: spiagge di sabbia dorata, calette di ciottoli bianchissimi, scogliere che degradano fino al mare e una rigogliosa macchia mediterranea che profuma di mirto e rosmarino… tutto questo a pochi minuti dal borgo di Castelluzzo.

La manifestazione, quest’anno, si svolgerà il  3- 4 - 5 Agosto.

Si inizia al mattino sulla spiaggia. 
Un simpatico trenino gratuito accompagna i visitatori dal grande parcheggio alla Baia dove si trovano la Biglietteria e il grande Padellone dove viene cucinato in diretta il pesce…  si potranno assaggiare le famose Busiate con il Pesto alla Trapanese, le bruschette con aglio, pomodoro e basilico, il pescato del giorno, i meloni gialli e tanto altro…tutto naturalmente condito con il prelibato olio di Castelluzzo.

Di sera la manifestazione si sposta nella graziosa piazza del borgo,dove, tra musica e divertimento, la gente di Castelluzzo si cimenta in una maxi grigliata di pesce. 
L’atmosfera familiare e cordiale vi farà sentire tra amici e la bontà del cibo e del vino farà il resto…!

Tutti i giorni, dalle 12.30 alle 14.30, intrattenimento musicale a Baia Santa Margherita. 
Preparatevi quindi ad un tuffo nel mare e  tra i sapori della cucina siciliana, trascorrendo le vostre vacanze nella splendida campagna siciliana senza rinunciare al divertimento e al relax . 

Фестивали и ярмарки
Castelluzzo
Baia Santa Margherita
San Vito Lo Capo   (TP)  
03/08 - 04/08 - 05/08/2018