A Mazara la mostra "I Miti e Il Territorio"

A Mazara la mostra "I Miti e Il Territorio"

Venerdì 7 Luglio alle 18,30 nella Sala delle Anfore al Collegio dei Gesuiti, sarà inaugurata la mostra: ‘I Miti e Il Territorio: Nella Sicilia dalle Mille Culture. L’Arte e la sua Contemporaneità: dai Caravaggisti ad Oggi’.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale ‘Fiera Franca SS Salvatore’ con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Sicilia.

“La nostra associazione – ha detto Andrea Maggio, fondatore e segretario dell’Associazione Culturale Fiera Franca Ss. Salvatore e Direttore Artistico della mostra - è nata all’inizio del 2015 per iniziativa di alcuni collezionisti e appassionati d’arte. L’opera di valorizzazione del nostro patrimonio storico ed architettonico – ha concluso Maggio -  continua e si amplia, e il lavoro che la nostra associazione ha compiuto in questo senso dimostra che la volontà e le idee possono sormontare tutte le difficoltà”.

Dal 7 Luglio 2017 al 24 Settembre 2017, con ingresso gratuito, nella Sala delle Anfore al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, sarà possibile visionare circa 180 opere tra dipinti e sculture dal Seicento ad oggi.

‘L’esposizione offrirà al visitatore uno spaccato, seppur breve e circoscritto, delle opere di quegli artisti italiani e stranieri che ebbero un qualche legame con la Sicilia’.

Culture and Events
Collegio dei Gesuiti
Mazara del Vallo   (TP)  
07/07/2017
Club: 
Arte e tradizione