"SiciliAmbiente" Documentary Film Festival

"SiciliAmbiente" Documentary Film Festival

Si terrà dal 18 al 23 luglio 2017 la nona edizione del Documentary Film Festival "SiciliAmbiente", nel borgo marinaro di San Vito Lo Capo. 
Proiezioni di cortometraggi, documentari, film di animazione, ma anche dibattiti e laboratori dedicati all’ambiente, alla sostenibilità e ai diritti umani.

SiciliAmbiente è un festival internazionale di documentari, di corti e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e di diritti umani. Inoltre dedica una sezione “speciale”, realizzata in collaborazione con la FIAB, al tema della mobilità sostenibile. Promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, dalla Demetra Produzioni e dall’associazione culturale Cantiere 7 è nato nel 2009. Ogni anno accresce la collaborazione con tantissime realtà internazionali, nazionali e regionali che operano nel settore audiovisivo, e con le realtà che si occupano di sviluppo sostenibile e diritti umani. Già le prime edizioni hanno raccolto tanti consensi e il festival non ha mai smesso di crescere moltiplicando le sezioni del concorso cinematografico, gli eventi collaterali  e la partecipazione degli ospiti e del pubblico. La location ha senz’altro dato una mano, San Vito Lo Capo con il suo mare e i suoi meravigliosi tramonti è una cornice perfetta.

Culture and Events
91010   San Vito Lo Capo   (TP)  
18/07 - 19/07 - 20/07 - 21/07 - 22/07 - 23/07/2017
Club: 
Arte e tradizione