Il Rito degli Altari di San Giuseppe a Mazara del Vallo

Il Rito degli Altari di San Giuseppe a Mazara del Vallo

Sabato 17 marzo, alle 18 e 15, con la benedizione degli altari votivi, avrà inizio, al Civic Center di Corso Vittorio Veneto, il primo degli eventi in programma de 'Il Rito degli Altari di San Giuseppe', un'iniziativa organizzata dall'associazione Pro Loco, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Mazara del Vallo e con la collaborazione della UNPLI di Trapani giunto alla 6° edizione.

Dopo la benedizione sarà possibile partecipare al laboratorio dei cinque sensi della Pro Loco ed assistere a uno spettacolo di tango argentino e degustare prodotti tipici locali.

Oltre ai tradizionali pani votivi realizzati dalle parrocchie 'Sacro Cuore in Sanata Maria di Gesù' e di 'San Giuseppe a Borgata Costiera', sarà possibile visionare i pani realizzati dalle Pro Loco di Salemi, Gibellina, Santa Ninfa e Partanna, e quelli realizzati nei laboratori didattici organizzati per l'occasione dall'istituto Castiglione-Boscarino.

Domenica 18 Marzo nel tardo pomeriggio avrà luogo la degustazione dei piatti della 'Cerimonia delle 101 pietanze'.

La mostra degli altari dei pani sarà fruibile dal 18 al 21 Marzo, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.

Kultur und Ereignisse
Civic Center
via V. Veneto
91026   Mazara del Vallo   (TP)  
17/03/2018
Club: 
Arte e tradizione